Questa mattina abbiamo consegnato la petizione firmata da quattromilacinquecento liguri nelle mani del Presidente del Consiglio Regionale Gianmarco Medusei, del Presidente della Commissione salute e sicurezza sociale, Brunello Brunetto, del Vice presidente Gianni Pastorino e di Roberto Centi membro della stessa Commissione.
Abbiamo spiegato le regioni della nostra mobilitazione su tutto il territorio ligure e le nostre proposte, per dire no alla privatizzazione della sanità, per avere un piano straordinario di assunzione del personale sanitario, per lo snellimento delle liste di attesa ed il potenziamento della medicina territoriale.
Abbiamo portate le testimonianze, la frustrazione, la rabbia e spesso la rassegnazione di migliaia si cittadine e cittadini che si scontrano quotidianamente contro un Servizi Sanitario Nazionale ormai al tracollo.
Giungiamo così, con questo importante atto politico, alla conclusione della petizione ma per noi è solo l’inizio delle battaglie per la difesa della Sanità Pubblica in Liguria e nel nostro Paese. Vi saranno altre iniziative e manifestazioni.
Ringraziamo tutte le persone che hanno firmato, ogni firma è stata per noi un incentivo per andare avanti.
コメント